La mia vita per il ballo e la danza sportiva mi portano ad avventurarmi in una bellissima storia fino ad arrivare a conseguire il diploma di Maestro Federale FIDS e  successivamente quello da giudice nazionale  ed internazionale WDSF.

 

Nel 2001 inizia il mio percorso insegnante diplomandomi come maestra di ballo all'ANMB in danze standard, danze latino americane e danze caraibiche ma non soddisfatta degli studi fatti fin qua, inizio a studiare la danze standard e le danze latino americane con maestri italiani e stranieri per avere una conoscenza migliore da poter trasmettere ai miei allievi. Lo studio di queste discipline sempre in continua evoluzione sia sul piano tecnico che atletico, mi incuriosiscono a tal punto da iniziare il percorso di studio per diventare quella sono ora.

 

La definizione di Maestro Federale all'atto di una persona qualunque che vuole imparare a ballare fa sicuramente un certo effetto, ma non si deve spaventare, anzi è un opportunità, un maestro federale può insegnare sia a livello amatoriale che a livello agonistico, con una sostanziale differenza rispetto ad un semplice maestro di ballo, una conoscenza della disciplina e del corpo umano tale da rendere lo studio molto più semplice e veloce.

 

Nella mia carriera di insegnante ho portato coppie di danza sportiva sul gradino più alto del podio sia a livello regionale che a livello nazionale, avendo anche ottimi risultati a livello internazionale. Attualmente insegno presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Vividanza in Carpi